top of page
MB-con-telecomando.jpg
audiogram logo.png

STYLE, DESIGN, ECCELLENZA SONORA

Made in Italy

PRODOTTI TOP DI GAMMA

DA3black1.jpg
ALoneBordeaux.jpg

Recensioni

TOP QUALITY

Testata-FDS.webp
SUONO_logo.png
logoARblu.png
Sul canale YouTube di NewAudio trovi numerose recensioni, presentazioni e unboxing sul mondo Hi-Fi High End con riprese esclusive in 4K! Il tutto spiegato in Italiano e tradotto con sottotitoli in inglese.

ELETTRONICA AUDIOGRAM

Dal 1990, anno della loro prima comparsa sui mercati internazionali, le elettroniche Audiogram hanno delineato una lunga storia nel panorama dell’Alta fedeltà italiana, acquisendo un grande valore di longevità.


La caratteristica principale che le ha rese famose è senz’altro l’ eccellente capacità nel riprodurre la musica con estrema naturalezza, regalando grandi performances sonore che hanno sempre rappresentato per l’ascoltatore un momento emozionante e indimenticabile.

 

Altra caratteristica esclusiva delle elettroniche Audiogram è l’originalità del design senza tempo, dai tratti eleganti e lineari e la qualità costruttiva molto curata nei dettagli , oggetto di scelte che da sempre hanno riguardato i materiali impiegati, le tecniche di lavorazione e l’integrazione dell’oggetto nei vari ambienti abitativi.


Seguendo la rapida evoluzione delle nuove tecnologie avvenuta durante gli ultimi anni e le varie modalità per ascoltare la musica, le elettroniche Audiogram sono state implementate e aggiornate con gli attuali sistemi digitali di streaming, un’opportunità per offrire a chiunque una maggiore versatilità.

Attualmente il catalogo delle elettroniche comprende convertitori analogico-digitali, amplificatori integrati, preamplificatori, preamplificatori phono e per cuffia, vari modelli di amplificatori finali stereofonici e monofonici.

Audiogram rappresenta ad oggi uno dei pochi marchi Hi end progettati e prodotti esclusivamente e completamente in Italia.


A tutti coloro che cercano la bellezza, la storia, la naturalezza, la qualità negli oggetti, il piacere e la riscoperta di emozioni attraverso la musica, Audiogram dedica e invita all’ascolto dei suoi prodotti.

STORIA

La storia di Audiogram e della sua filosofia è tracciata dal 1990, attraverso la nascita e l’evoluzione di apparecchi per la riproduzione sonora che sono entrati nel corso degli anni nel cuore e nella mente di molti appassionati di Alta Fedeltà.

I suoi fondatori nel corso degli anni ’80, hanno intrapreso un lungo viaggio per la conoscenza del mondo Hi-End, che per chi non lo conoscesse, è il mondo della riproduzione musicale ottenuta con apparecchiature d’eccellenza, di altissimo livello qualitativo.

Fin dalle origini, hanno lavorato con grande entusiasmo e passione all’interno del mercato hi-end, proponendo in Italia impianti Audio prodotti da Brand prestigiosi quali ad esempio gli anglosassoni Linn e Naim Audio, promulgando la filosofia delle dimostrazioni audio a confronto, per valorizzare ed evidenziare la vera differenza sonora tra i vari prodotti.

Questo lungo lavoro “pionieristico” all’interno di un settore allora in evoluzione è continuato nel tempo. Le molteplici conoscenze sia in campo musicale, tecnico che commerciale si sono ampliate, la ricerca e lo sviluppo si sono evolute, fino ad arrivare al 1990, anno nel quale è nato il marchio Audiogram, come somma di tutte le esperienze di tanti anni di appassionato lavoro.

bottom of page