top of page

ACOUSTIQUE QUALITY
Acoustic Damping Panel

aq-acoustic-damping-panel-1.jpg

AQ Acoustic Damping Panel

Listino ufficiale:  € 169*

*Prezzo cadauno

aq-acoustic-damping-panel.jpg
aq-acoustic-damping-panel-1.jpg
aq-acoustic-damping-panel-2.jpg

L'acustica della stanza influenza in modo significativo il modo in cui ci sentiamo a nostro agio in spazi particolari. Lo spazio con un'acustica scadente rende il parlato incomprensibile e mette a dura prova l'oratore poiché la voce viene distorta ed echeggiata. Le stanze con una scarsa acustica rendono difficile la conversazione; questo è particolarmente evidente negli spazi pubblici affollati come i ristoranti.

Questo effetto si moltiplica man mano che tutti cercano di parlare più forte e il risultato è un rumore eccessivo che può portare a stanchezza, mal di testa ed esperienze generalmente insoddisfacenti. Lo stesso vale per la musica eseguita in spazi acustici inadeguati. Uno spazio non trattato acusticamente lascerà i musicisti sconvolti e gli ascoltatori delusi. Una situazione simile si verifica a casa dove lo spazio non trattato produce risultati indesiderati. Non importa quanto viene speso per l'elettronica e gli altoparlanti, se la stanza ha un'acustica scarsa e non viene trattata, il suono risultante alla fine deluderà. AQ ha una lunga reputazione nella produzione di altoparlanti eccezionali ed è sempre messo alla prova con il necessità di un'acustica ambientale eccellente. Le installazioni di precisione richiedevano il meglio e spesso era necessario un trattamento acustico. Il vantaggio di AQ è un background tecnico avanzato e l'attrezzatura necessaria che misura l'acustica della stanza e valuta oggettivamente i risultati del trattamento acustico e delle regolazioni successive. Sulla base di oltre 20 anni di esperienza, è nato AQ Soundpanel. Sviluppato per le esigenze di installazione professionale di AQ e successivamente semplificato, questo metodo di montaggio proprietario consente l'autoinstallazione del cliente e un'acustica e una riproduzione di riferimento molto più migliorate.

AQ Soundpanel è progettato come un pannello singolo con dimensioni complessive di 600 mm x 600 mm. Per ottenere i massimi risultati e la copertura delle aree problematiche sono stati combinati tre elementi essenziali:

1. L'intero pannello è progettato come un pannello risonante smorzante, dove la sua proprietà si manifesta principalmente nelle frequenze più basse - circa 570 Hz

2. Il pannello frontale presenta una serie di aperture, aperture per lo smorzamento acustico con tessuto e lana di roccia acustica. Le frequenze aumentate vanno da 4.250 Hz a 17 kHz

3. La parete anteriore non è parallela al pannello della parete posteriore. Questa forma trapezoidale consente un'installazione sfaccettata ed è progettata per sopprimere la formazione di onde stazionarie su superfici parallele nella stanza. Il significato di questo elemento è nel suo spettro acustico.

I pannelli possono essere applicati a parete e soffitto. Le applicazioni adatte non richiedono l'intera copertura della parete. In base all'acustica iniziale della stanza, i pannelli possono essere aggiunti secondo necessità, creando motivi e decorazioni visivamente accattivanti.

L'applicazione è semplice. Il pannello è autoportante e una serie di fori di montaggio sul retro consente un'installazione sul campo rapida e semplice. I fori della serratura sono adattati per garantire la posizione sospesa in qualsiasi direzione desiderata. Per l'installazione a soffitto deve essere utilizzata una versione con chiusura laterale nascosta.

 

Parametri:

Larghezza: 600 mm

Altezza: 600 mm

Spessore: 120/80 mm

Peso: 6,5 kg

ACOUSTIQUE QUALITY
Acoustic Damping Panel AP4

aq-acoustic-damping-panel-ap4-2.jpg

AQ Acoustic Damping Panel

Listino ufficiale:  € 199*

*Prezzo cadauno

aq-acoustic-damping-panel-ap4-1.jpg
aq-acoustic-damping-panel-ap4.jpg
aq-acoustic-damping-panel-ap4-3.jpg
aq-acoustic-damping-panel-ap4-5.jpg
aq-acoustic-damping-panel-ap4-2.jpg
aq-acoustic-damping-panel-ap4-4.jpg

Pannello di smorzamento acustico.
L'acustica della stanza ha un forte impatto sulla sensazione di benessere nella stanza. È difficile capire un altoparlante in una stanza con un'acustica scadente. In un'area con scarsa acustica, l'oratore è molto difficile da parlare ed è molto scomodo sentire una significativa distorsione della propria voce e un lungo riverbero. Se più persone cercano contemporaneamente di conversare in uno spazio poco realizzato, c'è un fenomeno noto a molti ristoranti. Poiché non è compreso dall'ascoltatore, cerca di parlare ad alta voce, ma gli altri che conversano nella stanza stanno cercando di fare lo stesso, e il risultato è un'orribile cacofonia, una crescente sensazione di stanchezza, alcune persone con mal di testa. Le produzioni musicali in uno spazio acusticamente non trattato tendono ad essere sfortunate, e di solito finiscono con l'indignazione di musicisti e ascoltatori.


In qualità di produttore di altoparlanti di qualità, AQ ha sempre affrontato la necessità di regolazioni acustiche nelle stanze di ascolto. Siamo sempre stati costretti ad attuare regolazioni acustiche per le nostre esigenze e il nostro vantaggio era l'attrezzatura tecnica che ci permette di misurare l'acustica degli ambienti e valutare oggettivamente i risultati delle regolazioni. Sulla base di oltre 20 anni di esperienza, abbiamo progettato il pannello di smorzamento acustico AQ. Innanzitutto per le nostre esigenze e dopo aver semplificato il metodo di installazione, abbiamo deciso di rilasciarlo per le esigenze dei nostri clienti e degli appassionati del buon suono.


• L'intero pannello è progettato come pannello di risonanza smorzante, questa caratteristica si riflette principalmente nella gamma di frequenze più basse - circa 570 Hz.
• C'è una serie di aperture sul pannello frontale, tessuto acustico dietro i fori e lana smorzante. Il significato di questo elemento si riflette principalmente nelle frequenze da 4 250 Hz a 17 kHz.
• La faccia anteriore non è parallela al retro del pannello. L'applicazione di questo elemento sopprime la formazione di onde stazionarie su superfici parallele nella stanza. L'importanza di questo elemento è nell'intero spettro acustico.


I pannelli possono essere applicati a parete e soffitto. Un'idonea applicazione non significa necessariamente ricoprire l'intera parete, a seconda delle condizioni iniziali dell'acustica è possibile applicarla su una parte della superficie; L'installazione è facile. Il pannello è autoportante, con quattro fori di montaggio sulla parete di fondo. Le aperture sono adattate per essere bloccate in posizione a cerniera e possono essere orientate in tutte le direzioni grazie al loro design. Una versione con chiusura laterale nascosta può essere utilizzata per il montaggio a soffitto.

Parametri:
- larghezza: 600 mm
- altezza: 600 mm
- spessore: 120 / 80 mm
- Peso: 6,5 kg

a
ap4
bottom of page