top of page

JADIS
HESTIA

hestia.png

Jadis HESTIA

Listino ufficiale:  € 30.700

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Tipo Giradischi

  • Dimensioni 52,5 x 42 x 18 cm

  • Peso 36 kg

  • Consumo 10W

Meraviglioso pezzo di lavoro artigianale, Hestia applica principi di base del giradischi di fascia alta degni di quel nome con usi di componenti massicci (come il blocco del granito), la trasmissione a cinghia sulla piastra interna del contatore e il motore sincrono a magneti permanenti.
È un giradischi di massa sospeso su blocco silenzioso in elastomero insieme a un piatto massiccio con alto momento di inerzia.


Fatta eccezione per alcuni componenti, questo gioiello è interamente progettato e realizzato a mano in collaborazione con Pierre Riffaud, famoso per i suoi capolavori di alta gamma. Tutto ciò garantisce un ottimo livello di affidabilità per condizioni di lettura ottimali. Un alimentatore separato è ora disponibile come opzione.

JADIS
THAILE

giradischi jadis.png

Jadis THAILE

Listino ufficiale:  € 49.980

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Tipo GIRADISCHI

  • Dimensioni 68 x 58 x 29 cm

  • Peso 80Kg

Il Thalie nasce da un'attività artistica e non industriale.

Questo giradischi è costruito con la quantità minima di parti; ognuno di essi ha un ruolo chiaramente definito ed è completamente ottimizzato per eseguire perfettamente lo scopo per cui è stato progettato. Il Thalie è stato progettato con gli obiettivi principali dell'albero:

1: Perfetta affidabilità.
2: Per raggiungere la migliore qualità del suono.
3: Far sognare il pubblico...

Tutte le scelte per lo sviluppo del Thalie sono state guidate al fine di raggiungere questi tre obiettivi.
Solo quattro parti meccaniche rotanti: il motore, la puleggia, il vassoio sul suo asse e il cuscinetto. Il numero ridotto di parti meccaniche e la semplicità complessiva dell'intera unità conferiscono un'eccellente affidabilità.

Inoltre al fine di garantire la massima affidabilità, il trascinamento avviene tramite un motore sincrono. Grazie ad esso, non è richiesto alcun controllo elettronico della velocità. Sul Thalie questo controllo è completamente meccanico ed è regolato dalla frequenza della rete elettrica che è molto stabile.

Edificio pesante con il suo piedistallo in granito che pesa 50Kg e 20Kg per il piatto, entrambi sono tagliati e lavorati per fornire la massima protezione contro le risonanze che possono interferire con la restituzione musicale.

La lavorazione delle parti viene eseguita con una tolleranza di circa un micron, che è la dimensione delle scanalature di un disco in vinile. Questa precisione estremamente meticolosa consente al Thalie di ottenere tutte le informazioni in profondità nelle scanalature e quindi fornisce una perfetta riproduzione del suono.

hestia
thaile
bottom of page