top of page
Home avhifi.png
j.png

It's not Just a dream, it's Jadis

HANDMADE IN FRANCE

Recensioni

TOP QUALITY

magazine  (1).png
Jadis Orchestra Ref CT
Fedeltà del suono
cc07c5d3cb25c7e135113080f57b97f9.jpg
Jadis JS1 MKV
Fedeltà del suono
audiogallery  ja  30 mkll .jpg
Jadis Diapason Deluxe
Audio Gallery
fds i50  jadis_Page_1.png
scansione0.png
Jadis I-50
Fedeltà del suono
AG diapason _Page_1.png
Jadis JPL
Audio Review
fds 299  jadis  j2  puritan  .jpg
Jadis Diapason Deluxe
Audio Gallery
FDS-282-01.jpg
Jadis MkIV
Fedeltà del suono
copertina  ag  i35.png
Jadis Diapason Deluxe
Fedeltà del suono
Jadis I-35
Audio Gallery

PERCHÈ SCEGLIERE JADIS?

RICERCA

L'azienda JADIS è dotata di un laboratorio di Ricerca & Sviluppo che riunisce tre reparti specializzati dotati di apparecchiature ad alte prestazioni e che utilizzano le più recenti tecnologie.

  • ELETTRONICA DEI TUBI R&S:

Ottimizzazione continua della qualità.

  • R&S AUDIO-DIGITALE: 

Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti di fascia alta.

  • R&S PSICOACUSTICO:

Valutazioni e test di nuovi componenti finalizzati alla perfezione dei prodotti finali.

STORIA

L'Azienda JADIS è il frutto della profonda passione di André Calmettes,che ha dedicato il suo tempo libero alla ricerca della riproduzione musicale più precisa al fine di recuperare l'emozione provata durante un concerto. Con passione, ha creato prototipi che fanno una grande impressione nel circolo audiofilo, ed è stato unanimemente considerato di qualità superiore rispetto ai migliori amplificatori in quel momento.

 

Incoraggiato da questo successo, ha deciso nel 1983 di razionalizzare la sua produzione e partecipare alla fondazione della società JADIS. All'inizio, l'amplificatore è stato prodotto unità per unità, dai piani originali, ma rapidamente il signor Calmettes ha scoperto i suoi tecnici, che sono stati in grado di produrre elettronica secondo la sua filosofia.
La qualità di questi amplificatori è, per la maggior parte, fornita dal loro trasformatore di uscita.
Con una concezione originale ed essendo buono quanto indistruttibile, conferisce all'amplificatore assoluta stabilità, qualunque sia il carico. Interamente realizzato all'interno dell'azienda JADIS di Villedubert,viene avvolto a mano e poi versato in una speciale resina, garantendo la massima insonorizzazione e stabilità termica. Per quanto riguarda la potenza, le specifiche sono sorprendenti: la potenza massima accettabile è di 2500 W prima della saturazione. Essendo gli unici al mondo che rispettano queste specifiche,gli amplificatori JADIS danno una dinamica fantastica tanto nei toni bassi quanto negli alti.

Presentano una totale mancanza di colorazione e la maggior parte di loro funziona in pura classe A.
Per questi motivi, costituisce il sistema di amplificazione ideale per tutti gli altoparlanti acustici,qualunque sia la curva di impedenza, il tipo di funzionamento o l'efficienza.

bottom of page